giovedì 6 maggio 2010

I single oltre i 50 anni cercano online amore e relazioni



Una recente indagine ha analizzato numerosi social-network di dating on-line. Il quadro che ne emerge rivela che l’innamoramento online non è più prerogativa dei giovani. Il nuovo punto di incontro per i cinquantenni che cercano l’amore è proprio il web.
Davanti al computer, le donne single finalmente libere da impegni familiari e dai figli diventati grandi si affidano a un "Cupido virtuale" nella speranza di fare nuovi incontri e spinte dal desiderio di riprovare il brivido dell’amore.

Quello che ci si aspetta dagli incontri online varia da persona a persona: c’è chi, dopo un matrimonio o una convivenza giunti alla fine, vuole ripartire da zero con una nuova storia, o chi già impegnato in una relazione cerca qualcosa di diverso per uscire dalla monotonia del rapporto stabile.

Il desiderio di tradimento raggiunge il suo apice proprio nella fascia d’età dei cinquantenni. Il trenta per cento ha dichiarato di aver incontrato un nuovo partner in rete e afferma di essere soddisfatto, o soddisfatta, dell’incontro.

Nessun commento:

Posta un commento